Prodotti Finiti del periodo {Elena}

Oggi voglio dedicare un post ai 3 prodotti che ho finito nelle ultime settimane. 


Partiamo dal latte detergente che è quello che ho terminato per primo.

Si tratta del Latte Tonico 2 in 1 Lenitivo Physalis e fiori d'arancio di Delidea.

L'ho acquistato da Tigotà perché avevo finito il latte detergente di Antos (il mio preferito) , e al momento non avevo necessità di fare altri ordini online, quindi mi serviva un prodotto che mi facesse da cuscinetto prima dell'ordine successivo. 
La verità è che ho scelto questo perché tra tutte le line bio era quello che costava meno. Senza se e senza ma il motivo è solo questo! 
Non so se ve l'ho già detto, ma io alterno periodi di amore puro per le acque micellari, a periodi in cui mi annoiano e passo ad altro (il latte detergente appunto).

Per essere un prodotto preso un po' a caso, devo dire che è stato un gran rivelazione. Mi è piaciuto tantissimo, e l'ho utilizzato proprio con soddisfazione. 

A partire dal flacone che io amo. I tubetti sono i contenitori che più mi piacciono. 
La profumazione è buona ma delicata, e il latte è denso quanto basta per essere utilizzato con un dischetto senza che quest'ultimo se lo beva per metà. 
Strucca bene tutto, anche il mascara, e la cosa più importante è che non brucia affatto, quindi va benissimo anche per chi ha la pelle e gli occhi più sensibili.
Se lo trovassi in offerta lo ricomprerei.

INCI : Aqua, Helianthus annus seed oil, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil, C1422 Alcohol, Citrus aurantium dulcis flower water, Myristyl alcohol, Myristyl glucoside, Caprylic/capric triglyceride, Physalis angulata extract, Buddleja davidii extract*, Squalene, C1220 alkyl glucoside, Sclerotium gum, Xanthan gum, Beta-sitosterol, Tocopherol, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Lactic acid, Parfum°, Limonene°, Linalool°.

PAO : 12 mesi
Certificazioni : 
Prezzo : 5.99 €
Quantità : 150 ml

Passiamo ora al Detergente Multiuso di Bio Philosophy.
Questa che ho terminato io è la versione all'aloe vera.

È studiato per tutti i tipi di pelle ed è adatto per mani, viso e corpo.
Almeno secondo loro. 

Ora, secondo voi, cosa ci si aspetta da un detergente multiuso che va bene (in teoria) anche per il viso?! 
Secondo me che sia delicato!!!!! 
In casa ho tanti detergenti specifici, ma quando si va di fretta, ben venga qualcosa che va bene un po' per tutto. (Ecco il motivo per cui l'ho acquistato).
Il problema è solo uno, che non è delicato, ma secca terribilmente la pelle. 
Dopo aver lavato le mani con questo sapone, la pelle risultava secchissima. Non vi dico il viso...........
L'ho terminato utilizzandolo solo per le mani.
Il mio detergente multiuso preferito in assoluto è quello di Biofficina Toscana, che va bene davvero per tutto e non secca affatto la pelle. All'occorrenza tornerò sicuramente a quello. 
Questo per ovvie ragioni non lo ricomprerò più.
Della stella linea mi sta piacendo molto il detergente intimo. 

INCI : potete vederlo in foto (Cliccate per ingrandire)



PAO : 12 mesi
Certificazioni : ICEA, Vegan Ok
Prezzo : 4.99 €
Quantità : 500 ml

Adesso passiamo allo Scrub Zucchero e Lamponi di Organic Shop che ho finito proprio ieri. (Naturale al 99,54%).

Ne ho altre due versione, ma questo aveva un profumo troppo buono per essere rimandato!

Partiamo dal prezzo : Organic Shop ha dei pezzi davvero bassissimi, e se cercate uno scrub che costi poco ma che sia ottimo vi consiglio di darci un'occhiata, perché ce ne sono davvero per tutti i gusti!

Questo in particolare mi è piaciuto tantissimo perché sulla pelle bagnata una volta cosparso, forma una cremina che si può massaggiare su tutto il corpo mentre si fa lo scrub. Insomma una vera goduria! Considerate anche che l'odore persiste sulla pelle parecchie ore dopo la doccia. 

Sicuramente ci sono scrub più pregiati, con olietti vari, con proprietà anti cellulite ecc, ma se cercate uno scrub che semplicemente vi "rinfreschi" un po' la pelle portando vie le impurità della giornata, questo è perfetto.
Ora passerò ai due che mi sono rimasti, e poi farò di nuovo scorta!



INCI : Sucrose, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Rubus Idaeus Fruit
Extract, Cocamidopropyl Betaine, Aqua, Parfum, Limonene, Linalool, CI 77742, CI 77491. () -

PAO : 12 mesi 
Certificazioni : Cosmos Natural 
Prezzo : 4.29 € 
Quantità : 250 ml

Se questa tipologia di post vi piace, fatecelo sapere nei commenti, così magari ne faremo una "rubrica" fissa :)

Elena

1 commenti:

  1. Quei malefici detergenti di bio philosophy!!!!
    Lo sai che anche io li ho odiati!

    RispondiElimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤