Olio Viso Multivitaminico (Vitamin Oil Cocktail) - Mossa

Come avrete visto nel post sulla mia routine viso, al momento ho eliminato le creme. Al mattino utilizzo la Lozione Illuminante di Biofficina Toscana, e la sera l'Olio Multivitaminico di Mossa

Oggi parleremo proprio di quest'ultimo. 



"Una miscela unica di lamponi e oli multivitaminici, olio di semi, di jojoba, mandorla, avocado, olive, albicocca, prugna, primula, rosa canina, avena e pomodoro, che ristorano la pelle donandole luminosità ed idratazione. Pelle più morbida e raggiante." 

Questa è la descrizione che trovate sulla confezione. Niente di più vero! La mia pelle ringrazia! 

Era da tantissimo che lo tenevo d'occhio sui vari siti, e ogni volta che facevo un ordine ero tentata di prenderlo, poi ci ripensavo per paura che risultasse troppo pesante.
Alla fine però mi sono convinta.
Lo sto utilizzando da un mesetto o poco più, e adesso vi posso dire con sicurezza che non è affatto pesante. Se come me avete una pelle normale (che d'estate si lucida lievemente sulla fronte) andrà benissimo! 

Sulla confezione comunque è indicato per tutti i tipi di pelle. 




Partiamo dalla profumazione : un misto tra fruttato e pungente che io personalmente amo (ma questo si sa è più che soggettivo).
La consistenza è ovviamente oleosa. Non è un olio secco, quindi io lo utilizzo soltanto la sera perché non è di immediato assorbimento. La pelle rimane sempre un po' lucida e unta al tatto. Ma questa cosa mi piace perché ha tempo di lavorare per bene senza fretta! Si assorbe comunque nel giro di una ventina di minuti massimo. Ne metto qualche goccia direttamente sul viso, e poi massaggio con le mani.  Al mattino mi sveglio con la pelle più distesa e riposata. E l'effetto luminoso c'è e si vede. 
[Se però volete che si assorba subito, basta spruzzare sul viso un po' di acqua termale prima dell'applicazione].


Non utilizzo mai una crema dopo l'olio, come invece ho visto che consigliano sulla confezione, secondo me da solo basta e avanza. 

Gli ingredienti sono al 100% di origine naturale e al 62% da agricoltura biologica. Ed è presente la certificazione ECOCERT. (Ovviamente è dermatologicamente testato).

Credo che continuerò ad utilizzarlo anche in inverno (se non dovesse bastare da solo, in sinergia con una crema), perché è un prodotto che mi piace davvero molto.  Delle creme dopo un po' mi stanco, preferisco sieri e oli, e questo attualmente è il mio olio preferito.

Della stessa linea ho preso anche la maschera, ma di quella ve ne parlerò più avanti perché ancora non l'ho testata per bene.
INCISimmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Decyl Cocoate, Solanum Lycopersicum (Tomato) Fruit Oil Extract*, Diheptyl Succinate, Rosa Canina (Rosehip) Fruit Extract*, Aroma, Hippophae Rhamnoides (Sea-buckthorn) Fruit Oil Extract *, Rubus Idaeus (Raspberry) Seed Oil*, Tocopherol (Vitamin E), Prunus Dulcis (Almond) Kernel Oil*, Persea Gratissima (Avocado) Fruit Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Avena Sativa (Oat) Kernel Oil*, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil*, Prunus Domestica (Plum) Seed Oil, Capryloyl Glycerin/ Sebacic Acid Copolymer, Limonene**, Citral**, Linalool**, Citronellol**, Geraniol**

PAO : non c'è PAO ma data si scadenza
Certificazioni : ECOCERT
Prezzo : 19.00 €
Quantità : 30 ml

Elena

10 commenti:

  1. Non lo conoscevo ma mi ispira *_*

    RispondiElimina
  2. Acc! Peccato che ho la pelle grassa ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro lo consiglino per tutti i tipi di pelle, ma c'è anche l'olio di mandorle che forse qualche problema di pesantezza potrebbe dartelo 😔

      Elimina
  3. Non amo molto gli oli sul viso, in realtà in estate non tollero nulla sul viso, vado avanti a sieri 😩
    Lo tengo in considerazione per l'inverno però, mi incuriosisce molto questo brand! Grazie per la tua accurata recensione :)

    RispondiElimina
  4. Adoro gli oli e questo mi piace tantissimo ^_^ Per anni li ho evitati a causa della mia pelle mista con qualche impurità ma negli ultimi mesi ho scoperto che il mio viso li adora. Su di me risulta più piacevole l'applicazione su pelle umida quindi lo uso dopo un idrolato, senza aggiungere altro sopra. Anche per me da solo è più che sufficiente.
    Davvero un bel prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io negli ultimi giorni lo metto sempre sprizzando prima un po' di acqua termale

      Elimina
  5. Questo non lo conoscevo, uso tantissimo gli oli sul viso! È andati in wish list!

    RispondiElimina
  6. Ne ho provati dei campioncini, in effetti non è male.

    RispondiElimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤