Manuka honey foot & heel cream Dr organic

Oggi parliamo di piedi! Perchè sì, ci si deve prendere cura anche di loro!!!
Io al momento sto utilizzando la Manuka Honey Foot & Heel Cream di Dr Organic.



E' una crema emolliente, antiossidante e protettiva con miele di manuka, aloea vera, olio di oliva, propoli, olio di girasole e vitamina E.

Io non ho i piedi particolarmente rovinati o secchi, ma quando cominciano i primi caldi, i talloni si seccano un pochino più del solito.
La utilizzo lo stesso anche nei mesi freddi, ma diciamo con meno costanza.

La metto la sera prima di andare a dormire, e una o due volte al mese faccio anche uno scrub levigante con il roll on di Dr Scholl.

Partiamo dall'unica cosa che non mi piace : la profumazione.
Purtroppo questa linea al miele (seppur ottima) ha una profumazione davvero forte, persistente e troppo dolce. Tanto che il balsamo labbra mi dà la nausea e l'ho dovuto abbandonare.

La crema in se però è ottima, si assorbe molto in fretta, non unge, ed ha un effetto emolliente praticamente istantaneo.

La si deve ovviamente usare con costanza (almeno in estate), per mantenere i talloni sempre morbidi, ma se si ha voglia di "perdere" quei 5 minuti tutte le sere, ne godrete assolutamente!
La consistenza è densa ma al punto giusto, e la stesura risulta omogenea e semplice.

E' priva di parabeni, SLS, coloranti sintetici, ftalati, petrolatum, DEA, BHT, oli minerali e siliconi.
E cosa molto importante non è testata sugli animali.



Io mi sento davvero di promuoverla (con riserva solo per la profumazione perchè l'avrei preferita neutra), perchè fa il suo dovere, e i risultati si mantengono nel tempo se (ripeto) usata con costanza.

Voi che creme state usando per prendervi cura dei vostri piedi?!
Sono sempre pronta a fare nuove scoperte, quindi accetto suggerimenti!!!


INCI : Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, GlycerinCaprylic/Capric triglyceride, Isopropyl palmitate, Ethylhexyl stearate, Isocetyl palmitate, Polyglyceryl-3 methylglucose distearate, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Cetearyl alcohol, Triethyl citrate, Propolis, Glyceryl caprylate, Mel (Manuka honey), Zinc ricinoleate, Tocopherol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Parfum, Sodium phytate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid.


PAO : 12 mesi
Certificazioni : Bio Active 
Prezzo : dai 14€ ai 16€ (dipende dai siti)
Quantità : 125 ml
Elena

5 commenti:

  1. Qualche tempo fa avevo scritto un post analogo parlando proprio degli stessi prodotti!
    Per me sono top!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non mi dispiace, ma non è certo il mio preferito infatti mi sono ben guardata da comprare il deodorante della stessa linea.

      Elimina
  2. Ciao, ti seguo ;)
    Anche io uso quel roll on, ma questa crema non la conoscevo..interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema la sto usando anche io (Aria) e condivido quello che dice Elena, è davvero valida! Finora la mia preferita era quella al cocco di Burt´s Bees ma ora se la giocano entrambe.

      Elimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤